SOLO SCRITTA
Sito web istituzionale del Movimento Spontaneo dei Ciclisti Urbani di Civitavecchia
marina bici
Le notizie di Città in Bici
appena uscite dalla redazione direttamente nella tua casella di posta elettronica.

la tua e-mail                            invia
Città in Bici
è il movimento spontaneo dei cittadini che si riconoscono in un nuovo modello di mobilità, ecologico e salutare, che unisce chi quotidianamente si muove usando la bici, il trasporto pubblico e le proprie gambe  e costituisce parte di una maggioranza ignara di esserlo. 

Nasce con lo scopo di diffondere e promuovere questa consapevolezza tra cittadini, associazioni, movimenti, amministrazioni ed istituzioni.
 
Il modello di Mobilità Nuova è l'unico possibile e desiderabile, in grado di soddisfare le esigenze di spostamento dei cittadini in modo razionale, sicuro, efficiente ed ecologico. Nostro desiderio è promuoverlo attraverso incontri, manifestazioni, dibattiti e divulgazione di notizie, per favorirne la sempre maggiore diffusione, in sicurezza e con la consapevolezza di aver scelto una strategia vincente per la tutela e salvaguardia della nostra salute, dell'ambiente, delle nostre città. 
CALENDARIO EVENTI
Fai click sulle date evidenziate per visualizzare tutti gli appuntamenti di Città in Bici. 
PARTNER
logo sic
#salvaiciclisti è un movimento popolare e spontaneo indipendente da partiti e associazioni che chiede alla politica interventi mirati per aumentare la sicurezza dei ciclisti sulle strade italiane sulle quali sono morti negli ultimi 10 anni 2.556 ciclisti. Tutto parte dall’iniziativa Cities fit for cyclists del Times e dal manifesto di 8 punti che viene ripreso dai blogger italiani e rilanciato in rete sotto il nome di #salvaiciclisti. ( >>> leggi tutto)
Città in Bici - Movimento Spontaneo dei Ciclisti Urbani di Civitavecchia
Create a website